_News

RBA d’Arabia: La partnership con Fuchsia comincia un nuovo capitolo

Sono passati due anni dal primo, fortuito, incontro fra il nostro Carlo Aliverti e Fuchsia – brand saudita di prodotti da forno – avvenuto tra gli stand di Gulfood, la più grande fiera annuale di food & beverage del Medio Oriente.

In questi due anni, RBA Design ha avuto il piacere di collaborare con il brand ad una serie di progetti di restyling e packaging design – ma ora inizia un capitolo ancora più entusiasmante.

Fuchsia ha, infatti, richiesto il nostro supporto per un progetto di grande rilievo: il ripensamento completo dell’identità del brand e del design di tutta la linea prodotti. Si tratta, a tutti gli effetti, di un rebranding a 360 gradi – una sfida che, come tutti i rebranding, rappresenta l’opportunità perfetta per mostrare la nostra expertise trentennale ad un cliente in continua crescita su un mercato particolarmente attrattivo.

Il mese scorso, Carlo Aliverti e Piergiorgio Verga, account manager, sono volati in Arabia Saudita per incontrare il team Fuchsia, che li ha accolti con grande entusiasmo, accompagnandoli nei supermercati locali per osservare da vicino trend, concorrenza e tecniche espositive.

“Durante questo bellissimo viaggio,” racconta Carlo, “abbiamo avuto modo di scoprire un mercato molto curato dal punto di vista espositivo, caratterizzato da spazi ampissimi in cui lo stile visivo occidentale emerge come vero protagonista.

“Tutto questo, unito al forte senso di ospitalità che ci invita ad entrare nel loro mondo con grande fiducia, ci rende molto ottimisti per il futuro. Riteniamo, infatti, che il nostro inconfondibile Italian touch e la nostra expertise nel settore ci permetteranno di completare un rebranding di altissimo livello, che supererà le aspettative del cliente.”

Well done, team RBA Design!