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RBA Design e Fase Modus, riconoscendo nello spazio fisico (punto vendita e non) uno degli elementi chiave dell’equity di Marca, hanno creato un team multi specialistico di brand designer, architetti, strategic planner ed esperti del mondo digitale per valorizzare la shopping experience.

Nasce così RBA Retail, il punto d’incontro fra l’agenzia di brand design e lo studio di architettura.
La struttura che mancava: la competenza della Marca e della sua identità interfacciata alla capacità di immaginare spazi coerenti.

Principali attività di RBA Retail:
  • Brand Strategy
  • Concept Design
  • Retail and Interior Design
  • Exhibition Design
  • POS
  • Corporate and Literature
  • Digital branding & Tools for shopping 2.0

SHOPPING 2.0

C’era una volta il negozio.

Digital shopping revolution.

Oggi i siti con l’e-commerce, le app e persino le console sono diventate strumenti di shopping. Il consumatore è cambiato, anche grazie alle diverse opzioni d’acquisto, ed è quindi cambiato il ruolo del negozio.

Il rischio di Showrooming.

Il punto vendita potrebbe progressivamente cambiare il suo ruolo sempre più in showroom, dove entrare in contatto con prodotti poi acquistati on-line.

the next shopping experience

La soluzione è l’integrazione profonda tra l’immagine di Marca e la valorizzazione dell’esperienza, attraverso gli elementi sensoriali e percettivi unici di questo canale. RBA Retail supporta queste tipologie di sviluppo attraverso l’esperienza della sua consociata digital Brexlab ed il suo partner tecnologico e-Gate (dall’incubatore del Politecnico di Torino).