SEGUICI SU :
LANGUAGES: IT EN

La nostra missione è dare Vitamina al Brand.
Nutrirla di pensiero ed energia per renderla più forte.

Tre valori determinano quotidianamente
la qualità del servizio di RBA Design:
le tre A di Ambizione, Autenticità ed Accuratezza.
Un servizio Tripla A che rispecchia il nostro approccio al business.

Per raccontarci usiamo le tre domande della nostra Brand Basic Questions.

1

CHI SIAMO?

Un’agenzia di brand design nata a Milano nel 1995 da due amici. Italiana ed indipendente. 35 professionisti.

2

cosa ci rende speciali?

Il nostro approccio, basato da sempre sui valori di Ambizione, Autenticità, Accuratezza per un servizio Tripla A.

3

PERCHè DOVRESTI SCEGLIERCI?

Perchè aiutiamo i nostri clienti a cercare e a definire la vera essenza della sua Marca per poi tradurla in espressioni chiare, forti e uniche.

Expertise

La Marca è un sistema complesso che richiede interventi integrati,
mirati a ottenere una experience concreta e realistica, coinvolgente per chi la sceglie.
Il giusto, il bello, il rilevante: attivare le giuste competenze è determinante per un grande risultato finale.

CORPORATE BRANDING

  • COMPANY AND PRODUCT IDENTITY
  • BRAND MANUAL
  • Editorial design

PRODUCT BRANDING

  • RESTYLING AND CREATION NEW IDENTITY
  • Structural design
  • PRINT CONSULTING

RETAIL BRANDING

  • Architectural concept
  • pos identity
  • Temporary store
  • Merchandising

COMMUNICATION

  • Advertising Off & Online
  • Below the Line
  • Website, web design
  • Mobile application
  • Social media marketing
  • Video production

LA NOSTRA CULTURA.

L’italianità è un dato. Quello che la rende un valore è la consapevolezza del significato culturale di questa appartenenza. Condividere il senso del bello, l’istinto dell’armonia delle linee, la capacità di percepire profondamente colori e materiali. Ancora una volta ambizione, autenticità ed accuratezza: quello che ha reso il Made in Italy il marchio più apprezzato nel mondo. In un mondo sempre più globale, l’italianità vive, matura e si esalta nell’incontro con diverse esperienze.

In RBA Design collaborano professionisti italiani e stranieri ed è frequente il contributo di Visiting Designers e International Stagers. La matrice stilistica italiana del brand design influenza anche le attività che svolgiamo per clienti internazionali e attività in Paesi come Turchia e Svizzera. Il metodo che applichiamo è sempre lo stesso: strategia al centro di tutto, con un approfondito lavoro di benchmarking che sviluppiamo anche attraverso la partnership con Mintel, istituto di Global Market Research & MarketInsight.


persone, professionisti: una squadra.

RBA Design è cresciuta organicamente, senza acquisizioni o merging, integrando un gruppo interdipendente di 35 professionisti con diverse specializzazioni.
People first: in ogni azione consideriamo sempre le persone al primo posto, che vuol dire rispetto per la professione e la persona, per l’identità e le differenze.
L’architettura aperta dei gruppi di lavoro prevede comunque sempre una presenza operativa del management.

• PARTNERS •

Tre soci, tre amici. Uniti dalla volontà di lavorare bene insieme. Possibilmente, divertendosi.

FABRIZIO BERNASCONI
Co-founder & CEO
STEFANO FABRUCCI
Co-founder & CEO
NICOLA MINCIONE
Partner & Creative Director